Tefal Actifry YV9601

//Tefal Actifry YV9601

Provate ad immaginare la seguente situazione. Volete preparare una sfiziosa frittura, scegliete voi se di carne, di pesce oppure di verdura, però avete davanti a voi un bel po’ di commensali affamati che vi aspettano.

Ma soprattutto, e qui le cose si complicano, ognuno di loro ha i suoi gusti personali e quindi dovrete cercare di cucinare più pietanze e portarle sulla tavola senza che queste si freddino. Un bel ginepraio non c’è che dire, come si può fare quindi per rimediare?

In questo caso le possibilità a vostra disposizione non sono proprio moltissime. O ci si dà al multitasking più estremo gestendo varie padelle e tempi di cottura diversi nello stesso istante, si lascia stare e si opta per ordinare qualcosa alla rosticceria più vicina oppure, più drasticamente, si annulla tutto.

Queste sono le risposte che si sarebbero potute dare senza aver prima fatto la conoscenza della friggitrice Tefal Actifry YV9601, detta anche due in uno. Vediamo dunque assieme il perché questo particolare tipo di elettrodomestico è un acquisto più che consigliabile!

La friggitrice Tefal Actifry YV9601 in breve

Innanzitutto partiamo subito col chiarire che questa friggitrice diventa una vera e propria “ancora di salvezza” poiché cuoce i cibi a due livelli e quindi è in grado di placare piuttosto rapidamente l’appetito di chi siede attorno al tavolo da pranzo.

Potreste, per esempio, cucinare nello stesso istante e nello stesso recipiente delle succulente cosce di pollo e, al “piano” di sotto, preparare anche delle squisite patate al forno. Con l’apposita maniglia a scomparsa e la parte superiore trasparente potrete dunque avere sempre sott’occhio la cottura sui due piani. E scusate se è poco!

Ad ogni modo, la sensazione che si ha quando si tira fuori la Tefal Actifry YV9601 dalla sua scatola è quella di un elettrodomestico con una dimensione ed un peso piuttosto rilevanti (48,6 x 38,6 x 30,8 centimetri distribuiti su circa 6 chili e mezzo) dotato però di un design ed un look che strizzano contemporaneamente l’occhio al moderno con il giusto pizzico di futuro.

Philips Airfryer XXL
  • Capacità 1,4 kg per 4 - 5 persone (ad es. un pollo intero)
  • Patatine croccanti con fino a 90% di grassi in meno
  • Tecnologia innovativa toglie ai cibi eccesso di grasso

La sua cottura su due livelli garantisce dunque una preparazione uniforme dei più disparati cibi che andrete ad inserire al suo interno, si va dalla carne più prelibata fino ai dolci più sfiziosi, usando un solo cucchiaio di olio ed evitando che dei cattivi odori si espandano per l’ambiente.

La sua struttura è già di per sé una garanzia (una commistione di plastica e di acciaio inossidabile) perché conferisce alla friggitrice Tefal Actifry YV9601 il giusto grado di impermeabilità ed affidabilità.

Ovviamente, come avrete già capito dalle misure, non si tratta di un elettrodomestico esattamente piccolo o troppo portatile, ma sappiate che tali dimensioni sono ben commisurate in base al suo wattaggio (1550 watt di pura potenza elettrica) e portata interna (si può cucinare tranquillamente un chilo e mezzo di pietanze diverse allo stesso tempo).

Il display digitale, grande, intuitivo e facile da impostare, comprende tutto quello di cui avete bisogno per programmare la cottura dei vostri cibi preferiti e dispone anche di ben quattro programmi diversi.

Philips Airfryer XXL
  • Capacità 1,4 kg per 4 - 5 persone (ad es. un pollo intero)
  • Patatine croccanti con fino a 90% di grassi in meno
  • Tecnologia innovativa toglie ai cibi eccesso di grasso

Tutti questi programmi, compreso anche il timer ed il meccanismo di spegnimento dell’intera macchina, sono completamente automatici e quindi potrete anche dedicarvi ad altro mentre la friggitrice Tefal Actifry YV9601 farà tutto il resto del lavoro.

“At last, but not least”, giusto per usare un’espressione tipicamente anglosassone che va sempre bene, nella scatola troverete anche un piccolo e pratico ricettario che, per i più poliglotti, è anche in spagnolo e portoghese oltre che in italiano. In questo modo potrete cucinare già qualcosa di rapido prima di prenderci del tutto la mano.

Tornando a questioni più materiali bisogna però dare un’occhiata anche al prezzo di questo fantastico elettrodomestico e ritornare con i piedi per terra.

Vantaggi

  • Capiente e pronta per cuocere ogni tipo di cibo sfizioso con uno schermo davvero ben realizzato e programmato
  • Ottima anche la soluzione assicurativa, oltre che il prezzo!

Vantaggi

  • Peso e dimensioni effettive non giocano certo a favore
  • Lo schermo poteva essere reso meglio con una piccola accortezza in più
Philips Airfryer XXL
  • Capacità 1,4 kg per 4 - 5 persone (ad es. un pollo intero)
  • Patatine croccanti con fino a 90% di grassi in meno
  • Tecnologia innovativa toglie ai cibi eccesso di grasso

In conclusione

Purtroppo in questo caso, come era facilmente prevedibile del resto, il prezzo è piuttosto alto e supera di poco i 255 € su Amazon. Il costo è però perfettamente comprensibile poiché la friggitrice Tefal Actifry YV9601 li merita tutti visto che è in grado di cuocere su due livelli allo stesso momento ed il pranzo che ne verrà fuori sarà sano, sostanzioso e ben cotto.

Il tutto vi permetterà di non inquinare l’ambiente non smaltendo correttamente l’olio per la frittura ed evitare di spendere soldi inutilmente scegliendo se acquistare quello di arachidi, di semi di girasole o simili. Oltre a riempirvi la casa di plastica non è che questo tipo di oli siano i più indicati per rimanere in forma quindi fate voi i vostri conti.

Scordatevi dunque quei fritti unti e bisunti, che tanto fanno venire l’acquolina in bocca al simpatico e tatuato chef Rubio, con le conseguenti infinite padelle da lavare e finestre da tenere spalancate per arieggiare l’ambiente di cottura.

Prendetevi il vostro tempo, fate quattro chiacchiere con i commensali, variate il menu a seconda dei diversi gusti e godetevi un pranzo luculliano grazie alla vostra inseparabile friggitrice Tefal Actifry YV9601.

2019-06-26T10:57:07+00:00