Philips HD9240/30 Airfryer XL

//Philips HD9240/30 Airfryer XL

Quante cose possiamo inserire all’interno di in una moderna cucina per renderla più rapida, pratica e smart? La domotica ci dà indubbiamente una grandissima mano, ma è comunque vero che alcuni elettrodomestici potrebbero comunque rivelarsi ancora piuttosto grandi e decisamente migliorabili come il forno oppure il frigorifero.

Ma partiamo dal principio e facciamo finta per un solo istante di voler preparare una buona frittura per la nostra famiglia oppure per un pranzo con gli amici. Magari approfittando di una giornata di bel tempo, l’ideale per un pasto all’aria aperta in compagnia.

Ci attrezziamo dunque in maniera adeguata, andiamo a comprare la carne e la verdura, qualcosa da bere, l’indispensabile olio per cuocere e tiriamo fuori dalle ante le padelle che saranno le nostre preziose alleate tra i fornelli.

Non sembra male, vero? Decisamente no, ma purtroppo bisogna tenere conto che per fare una bella frittura come si deve ci occorrerà molto tempo, spazio e, soprattutto, si dovrà arieggiare bene la cucina e lavare un bel po’ di padelle.

Una bella gatta da pelare in cucina, non c’è che dire, ma non crucciatevi perché la ben nota casa olandese Philips ha pensato anche a questo genere di situazioni con la sua friggitrice ad aria calda Philips HD9240/30 Airfryer XL in grado di soddisfare l’appetito di una tavolata numerosa con piatti sani, gustosi e leggeri! Vediamo dunque assieme come!

La friggitrice Philips HD9240/30 Airfryer XL in breve

Il noto brand olandese è, molto probabilmente, già presente nelle vostre case e nelle vostre cucine accompagnandovi da sempre con prodotti affidabili e di alta qualità. Infatti, se darete un’occhiata in giro per la vostra abitazione, ve ne potrete accorgere con i vostri stessi occhi!

Tra i nuovi prodotti Philips che potrebbero entrare nella vostra cucina non dovreste lasciarvi sfuggire la friggitrice Philips HD9240/30 Airfryer XL con il suo design moderno ed accattivante.

Di colore bianco e con delle dimensioni ed un peso non certo indifferenti (si parla di 42,3 x 31,5 x 30,2 centimetri distribuiti su circa sette chili), questa friggitrice assomiglia molto ad una voluminosa macchinetta per il caffè. Una “macchinetta” però con un wattaggio di 2100!

Ma, al contrario di quest’ultima, naturalmente non fa il caffè e si inserisce alla perfezione tra i ripiani della cucina e vicino ai fornelli, veri e propri padroni della scena culinaria.

Di voluminoso è poi il carico di cibo che la friggitrice Philips HD9240/30 Airfryer XL è in grado di contenere al suo interno (si parla di ben un chilo e duecento grammi) e che verrà cotto in maniera uniforme e sana oltre che a puntino.

Come potete ben capire la sigla XL non è stata affatto messa a caso poiché il carico da più di un chilo è superiore a quello della media delle altre friggitrici ad aria attualmente in commercio!

La qualità della cottura dei cibi è infatti garantita dalla tecnologia Rapid Air che consente non solo di friggere, ma anche cuocere al forno, grigliare ed arrostire, un’abbondante pasto per un totale di ben cinque commensali! Ideale anche per scongelare le patatine fritte dal freezer garantendo una cottura uniforme e sana in poco tempo.

Potrete inoltre controllare in ogni istante il punto di cottura del cibo grazie all’apposita maniglia! Niente di più facile, rapido e classico allo stesso tempo solo che, in questo caso, eviterete di scottarvi con l’olio oppure armeggiare con spatole e cucchiai. Utensili che tanto poi finirete, inevitabilmente, a lavare a mano per levare la patina di olio e di unto sul loro manico.

La frittura può infatti essere preparata anche con una quantità minima, se non praticamente inesistente, di olio in modo tale da garantire un cibo più sano ed un ambiente con meno odori sgradevoli e sporcizia rispetto ad una friggitrice più tradizionale.

Facilmente smontabile e pulibile, oltre che comodamente lavabile anche in lavastoviglie, la friggitrice Philips HD9240/30 Airfryer XL è anche di facile utilizzo grazie al suo display touch screen con cui regolare tempo, temperatura e modalità di cottura delle proprie cibarie preferite!

Vantaggi

  • Touch screen più che intuibile e basic senza “scadere”

Svantaggi

  • L’altezza della friggitrice potrebbe risultare un po’ ingombrante

In conclusione

Nonostante la friggitrice ad aria calda Philips HD9240/30 Airfryer XL possa risultare abbastanza basic, si tratta di un modello veramente facile da utilizzare e programmare che non può assolutamente mancare in una cucina moderna e smart.

Inconfondibile e performante, questa friggitrice non è neanche così costosa come potrebbe sembrare a prima vista. Tenete conto che si tratta di una Philips e quindi, come insegna la legge di mercato, molto spesso si paga più il brand che il prodotto in sé.

Su Amazon la potrete infatti trovare a poco più di 230 €, un prezzo davvero onesto per un elettrodomestico che sa coniugare alla perfezione la sua efficienza con il suo marchio d’appartenenza. Purtroppo nella confezione della friggitrice Philips HD9240/30 Airfryer XL non c’è un ricettario che avrebbe aiutato maggiormente gli acquirenti “neofiti”.

2019-06-26T12:04:23+00:00