Preparare qualcosa da mangiare per altre persone è sempre un atto di amore verso il prossimo, ma anche verso sé stessi e la cucina di qualsiasi casa è un ottimo esempio senza per forza dover citare ristoranti di lusso con chef stellati all’interno del loro organico.

Tra i vari tipi di cucina presenti in tutto il mondo quella mediterranea, ed in particolar modo quella italiana, è la più salutare e conosciuta in ogni parte del globo per la gioia di specialisti dell’alimentazione, dottori, appassionati e golosi.

Ma quali ricette, fra i tantissimi piatti di cui è ricca la nostra tradizione culinaria, è più opportuno scegliere se dovessimo preparare un bel pranzetto per la nostra famiglia oppure per i nostri amici con i quali divideremo la tavola?

Se escludiamo i “grandi classici” come la pasta e la pizza, un vero e proprio cavallo di battaglia è senza ombra di dubbio la frittura di pesce, di carne oppure di verdure per andare incontro anche ai gusti dei vegetariani.

La frittura però, in ognuna delle sue gustose varianti, ha però alcuni svantaggi che potrebbero “rovinare” questa poesia culinaria e far desistere anche i più volenterosi da riproporre tale piatto.

Innanzitutto per realizzare una frittura come si deve occorrono delle grandi quantità di olio che, per quanto buone siano, si rivelano essere piuttosto dannose per la nostra salute in generale oltre che per la nostra linea.

Oltre a questo l’odore dell’olio, soprattutto quando si brucia, potrebbe impregnare le mura e le tende della cucina rendendo quantomai necessaria una costante areazione dell’ambiente. Se poi teniamo conto che, quando si bruciano dei pezzetti di olio e cibo, questi si attaccano alle padelle ed è un’impresa abbastanza faticosa lavare tutto a mano senza poter mettere nulla in lavastoviglie.

Innsky 4.0 L Air Fryer
  • Cucina sana rispetto alle friggitrici tradizionali, la...
  • Tecnologia a flusso d'aria dinamiconessun odore di olio e niente...
  • Multifunzionesono presenti 7 programmi di cottura intelligenti...

Una certa dose di attenzione e di pazienza sono poi elementi quantomai necessari per il cuoco che si sobbarca di tale “fardello culinario” con il rischio di scottarsi e di servire piatti freddi compreso nel prezzo.

Come fare dunque per gustarsi una bella frittura senza doversi preoccupare della linea e delle condizioni in cui verrà lasciata la cucina? Sicuramente la risposta a questa domanda sta nelle friggitrici ad aria calda, ma anche qui si pone un altro quesito.

Quale modello acquistare dunque, tra i tanti presenti sul mercato, che abbia delle buone prestazioni ed un costo che non pesi troppo sulle nostre tasche? In questo caso vi consigliamo di dare uno sguardo alla friggitrice ad aria calda Innsky 4.0 L Air Fryer!

La friggitrice Innsky 4.0 L Air Fryer in breve

Innanzitutto la friggitrice Innsky 4.0 L Air Fryer ha delle dimensioni tutto sommato abbastanza ridotte ed un peso ben calibrato (35,4 x 28,1 x 31,9 centimetri distribuiti su quattro chili e mezzo) soprattutto se calcoliamo le sue prestazioni.

Con una potenza elettrica di 1.500 watt, la friggitrice Innsky 4.0 L Air Fryer ha una capienza di tre litri e mezzo e si rivela un elettrodomestico veramente comodo da mettere sulle mensole oppure i ripiani della cucina.

Realizzata con un mix di acciaio inossidabile e plastica, la Innsky 4.0 L Air Fryer è facilmente smontabile e lavabile comodamente in lavastoviglie alla fine di ogni pranzo assieme a piatti, posate e bicchieri.

Innsky 4.0 L Air Fryer
  • Cucina sana rispetto alle friggitrici tradizionali, la...
  • Tecnologia a flusso d'aria dinamiconessun odore di olio e niente...
  • Multifunzionesono presenti 7 programmi di cottura intelligenti...

A proposito di pranzo, va detto che l’aria calda è in grado di preparare dei cibi davvero genuini che sono anche croccanti all’esterno e morbidi all’interno. Inoltre il consumo dell’olio è ridotto dell’80% per la gioia della nostra linea senza però che il sapore di questi cibi venga alterato.

Grazie ai sette programmi già impostati, la Innsky 4.0 L Air Fryer sfornerà deliziose e sane porzioni di gamberetti, carne, patatine fritte, manzo, pollo ed anche dolci per concludere il pasto in bellezza. Oltre a friggere però, la Innsky 4.0 L Air Fryer è anche in grado di grigliare ed arrostire usando pochissimo olio, al massimo un cucchiaio per determinati piatti!

Il display LCD è poi davvero intuitivo e facile da usare, ma se dovessero esserci ancora dei dubbi allora il pratico manuale di istruzioni saprà come venirvi in aiuto assieme al ricettario plurilingue.

Vantaggi

  • A questo prezzo è praticamente regalata
  • Ottima per i neofiti ed i più esperti
  • Assolutamente fantastico il ricettario, l’ideale per cominciare e sperimentare

Svantaggi

  • Mancano delle parti trasparenti
Innsky 4.0 L Air Fryer
  • Cucina sana rispetto alle friggitrici tradizionali, la...
  • Tecnologia a flusso d'aria dinamiconessun odore di olio e niente...
  • Multifunzionesono presenti 7 programmi di cottura intelligenti...

In conclusione

Bisogna però fare attenzione a qualche raccomandazione. Prima di tutto è meglio evitare di toccare la friggitrice quando è in funzione perché è facile scottarsi quindi bisogna aspettare una mezz’oretta prima di maneggiarla e pulirla senza rischi.

Spugne in metallo e simili sono poi controindicate per la pulizia dato che potrebbero graffiare il prodotto quindi usate dei panni morbidi per non correre rischi.

A parte queste doviziose accortezze la Innsky 4.0 L Air Fryer è davvero l’ideale per chi vuole gettarsi a capofitto nel mondo delle friggitrici ad aria calda badando al risparmio senza però trascurare la qualità.

Su Amazon la potete infatti trovare a circa 73 € ed inoltre, se doveste riscontrare un qualunque tipo di problema tecnico, la Innsky 4.0 L Air Fryer ha due mesi di sostituzione senza motivo, una garanzia di un anno e mezzo ed un servizio di assistenza ai clienti impeccabile.