Ariete 4616 Airy Fryer Digital

//Ariete 4616 Airy Fryer Digital

Tra i tantissimi piatti che si possono preparare per una tavolata piena di ospiti affamati c’è senza ombra di dubbio la frittura di pesce, ma anche di carne oppure di verdura, condita con la giusta quantità di patatine o di finger food come piccolo aperitivo iniziale.

Per fare dunque una bella frittura avremo bisogno di ingredienti freschi, o anche di surgelati di qualità, ma non solo. Ci vorranno anche occhio e mano esperti per valutare la cottura dei cibi che verranno immersi, o rigirati lato per lato, in abbondanti quantità di olio.

Questo richiederà dunque un bel po’ di padelle, spatole ed utensili da cucina vari per preparare la frittura, ma si sa che l’olio ed i grassi saturi sono dannosi per la nostra linea e, soprattutto, per la nostra salute.

L’odore dell’olio fritto andrà poi ad impregnare le pareti e le tende della cucina se quest’ultima non verrà areata per bene, ma un altro grande problema è sicuramente la pulizia.

Padelle ed utensili si ungeranno e dovranno per forza di cose essere lavate a mano impiegando tanto tempo, ma soprattutto tanto olio di gomito. Insomma, una bella faticaccia che potrebbe far desistere l’addetto ai fornelli a cimentarsi nell’ardua impresa.

Come fare dunque per portare in tavola una frittura sana, ipocalorica, senza troppo olio e mantenendo inalterato il gusto, anche di ingredienti surgelati, senza ridurre la cucina ad un campo di battaglia? La soluzione, naturalmente “Made In Italy”, è la friggitrice ad aria calda Ariete 4616 Airy Fryer Digital!

La friggitrice Ariete 4616 Airy Fryer Digital in breve

Innanzitutto quello che ci balza subito all’occhio quando estraiamo la friggitrice Ariete 4616 Airy Fryer Digital dalla sua confezione sono le dimensioni ed il peso “importanti” (32,5 x 27,5 x 31,5 centimetri distribuiti su quasi quattro chili e mezzo) avvolti in un elegante design nero e grigio metalizzato.

Nonostante la buona capacità interna (poco più di due litri e mezzo), questa friggitrice ha un wattaggio leggermente inferiore alla media con i suoi 1.300 watt “contro” i 1.500 che è più facile registrare nei modelli attualmente presenti sul mercato di questi elettrodomestici.

Grazie a questa friggitrice ad aria calda potrete dire addio alle grandi quantità di olio che normalmente si usano per preparare una frittura tradizionale e, soprattutto, a tutte le padelle che dovrete pulire a mano.

Con un solo cucchiaio d’olio, ma potete anche cucinare senza, sarà possibile sfornare delle gustose fritture senza grassi ed ipocaloriche per la salvaguardia di linea e salute. Oltre alle classiche fritture di carne, pesce e verdura potrete anche preparare dei gustosissimi stick di polenta (l’ideale per un aperitivo sfizioso), polpette, fish & chips oppure anche dei golosissimi dessert per concludere il pasto in dolcezza.

Sale
Ariete 4616 Airy Fryer Digital
  • Come funziona? La circolazione a 360° dell'aria calda nel...
  • Cosa posso friggere? Oltre a croccanti patatine puoi preparare...
  • Sfoglia il ricettario: divertiti a provare le gustose ricette...

L’aria calda farà tutto il lavoro e sarà “comandata” dai sette programmi già impostati, con tanto di immagine e temperatura indicativa, facilmente regolabili da uno schermo LCD touch screen molto intuitivo.

Vi basterà dunque mettere tutti gli ingredienti nel cestello interno, aggiungere un cucchiaio d’olio in caso e lasciare che l’aria calda cuocia tutti i cibi in maniera uniforme lasciando inalterato il sapore e la consistenza. Le pietanze risulteranno infatti croccanti all’esterno e morbide all’interno e le fritture, in generale, saranno molto più leggere e con l’80 % di grassi in meno rispetto a quelle tradizionali.

L’odore di unto e fritto sparirà del tutto e voi dovrete solo scegliere il programma giusto e servire quando l’apposito timer vi avviserà dell’avvenuta cottura del pasto. Senza quindi dover stare sempre chini sui fornelli per verificare la cottura dei cibi potrete prendervi una meritata pausa e, magari, intrattenervi con gli ospiti a tavola lasciando che sia la friggitrice ad aria calda Ariete 4616 Airy Fryer Digital a fare tutto il resto.

Sempre a proposito di cucinare non dovrete preoccuparvi di dover imparare tutto un nuovo elettrodomestico a partire da zero. Nella confezione, oltre alla friggitrice ed alle istruzioni, è contenuto anche un praticissimo ricettario con tanti piatti appositamente pensati per l’Ariete 4616 Airy Fryer Digital che vanno dal salato al dolce.

Vantaggi

  • Un prodotto dall’ottimo rapporto qualità – prezzo nonostante il basso wattaggio
  • Design moderno e gradevole alla vista
  • Schermo intuitivo e di facile utilizzo
  • Ricettario incluso nella confezione per potersi mettere subito all’opera

Svantaggi

  • Manca una parte trasparente con cui tenere d’occhio la cottura del cibo
  • Potete mettere solo il cestello interno dentro la lavastoviglie
Sale
Ariete 4616 Airy Fryer Digital
  • Come funziona? La circolazione a 360° dell'aria calda nel...
  • Cosa posso friggere? Oltre a croccanti patatine puoi preparare...
  • Sfoglia il ricettario: divertiti a provare le gustose ricette...

Conclusione

La friggitrice ad aria calda Ariete 4616 Airy Fryer Digital è dunque un vero e proprio gioiellino “Made In Italy” per aiutarci nella cucina di tutti i giorni rendendola più comoda e tech.

La cosa bella è poi il prezzo di questo elettrodomestico, pensate che la potete tranquillamente reperire su Amazon per soli 69 €. Un vero affarone che non dovreste assolutamente lasciarvi scappare e di cui non potrete più fare a meno!

2019-07-17T14:34:31+00:00