Ariete 4615 Airy Fryer Mini

//Ariete 4615 Airy Fryer Mini

Soprattutto in estate la voglia di cucinare qualcosa di caldo scende sotto lo zero viste le elevate temperature esterne ed è quindi logico che non si voglia ridurre la propria cucina ad una sauna finlandese.

A sera però, quando fa molto più fresco, la fame ritorna tutta così come la voglia di rimettersi dietro ai fornelli e cucinare qualcosa di sfizioso per la gioia dei nostri commensali. Tra i piatti più gettonati vi è senza dubbio la frittura di pesce, ma anche di verdura o di carne, che ben si accompagna ad un’abbondante porzione di patatine.

Niente male come idea, vero? Eppure la frittura ha degli svantaggi decisamente non da poco. Tra questi spicca soprattutto l’uso che si fa dell’olio. Esso servirà infatti per cuocere gli alimenti, immergendoli al suo interno oppure ricoprendo lato per lato, e potrebbe causare odori sgradevoli che facilmente impregneranno le pareti e le tende della cucina.

Oltre a questo l’olio, assieme ai grassi, alla lunga può essere dannoso per la nostra salute e la nostra linea. Attaccandosi alle padelle ed agli utensili impiegati per cucinare, ci costringerà poi a lavare il tutto a mano impiegando molto tempo e fatica. A proposito di pulizia forse è meglio stendere un velo pietoso sul ripiano dei fornelli ed il lavandino.

Come fare dunque per gustarsi, e far gustare, in sacrosanta pace una bella frittura come si deve? Semplice, basta affidarsi alla friggitrice ad aria calda Ariete 4615 Airy Fryer Mini. Una piccolina “Made In Italy” che sa davvero il fatto suo!

La friggitrice Ariete 4615 Airy Fryer Mini in breve

La prima cosa che notiamo una volta aperta la confezione è un prodotto dal design piuttosto minimale condito da una interessante combinazione bicromatica gialla e bianca che va in contrasto con la media di molte altre friggitrici ad aria calda presenti sul mercato.

La friggitrice Ariete 4615 Airy Fryer Mini colpisce però per un altro motivo. Il Mini nel nome non è certo messo lì a caso visto che ci rigireremo per le mani un prodotto piuttosto contenuto sia nelle dimensioni che nel peso (23 x 23 x 30 centimetri distribuiti su circa due chili e mezzo) per non parlare del wattaggio (solo 1.000 watt). Sorretta dai suoi piedini antiscivolo, questa friggitrice rimarrà salda su ogni ripiano della cucina dove la metterete.

Non lasciatevi ingannare però dalle apparenze perché l’Ariete 4615 Airy Fryer Mini sa bene come sorprendervi. La capacità del suo cestello interno antiaderente è di due litri e quindi vuol dire che vi permetterà, ad esempio, di cuocere senza problemi circa mezzo chilo di patatine fritte.

Pratica e compatta, la friggitrice ad aria calda Ariete 4615 Airy Fryer Mini vi permetterà di realizzare delle fritture di carne, di pesce e di verdura sane ed ipocaloriche.

Sale
Ariete 4615 Airy Fryer Mini
  • Friggitrice compatta che permette di ottenere un fritto croccante...
  • E sufficiente inserire gli alimenti, accendere il timer e...
  • Può essere utilizzato con un solo cucchiaio di olio, grazie...

Un solo cucchiaio di olio sarà più che sufficiente per ottenere una frittura croccante all’esterno e morbida all’interno con l’80 % dei grassi in meno rispetto ad una tradizionale. Le calorie ed i grassi saranno dunque ridotti al minimo mentre gli odori praticamente a zero.

Facilmente smontabile e pulibile, potrete metterla anche nella lavastoviglie assieme ai piatti ed alle posate del pranzo senza nessun problema.

Facile anche da usare vi basterà mettere gli ingredienti nel suo cestello, impostare il timer, regolare la temperatura e lasciare che l’aria calda cuocia tutto in maniera uniforme, ma soprattutto in modo sano ed ipocalorico senza dover rinunciare al gusto. A termine cottura vi basterà estrarre il recipiente esterno tramite l’apposita maniglia e servire in tavola per la gioia di tutti i commensali. Facile, no?

Due manopole, per il timer e la temperatura, vi guideranno e saranno poi accompagnate dai tasti fisici dei programmi già impostati che renderanno ancora più facile il vostro avvicinamento a questo modo di cucinare pratico e smart.

All’interno della confezione sono infatti contenuti, oltre alla friggitrice Ariete 4615 Airy Fryer Mini, anche un pratico ricettario in italiano ed un libretto di istruzioni in più lingue.

Vantaggi

  • Più che ottimo rapporto tra qualità e prezzo
  • Design colorato e divertente
  • Una piccola friggitrice pratica e maneggevole che sarà un valido aiuto tra i fornelli
  • Può anche essere davvero un bel regalo a poco prezzo per tutte le occasioni

Svantaggi

  • Un display touchscreen non sarebbe stato male
  • Forse troppo basic, ma comunque ottima per chi vuole cominciare senza spendere troppo
Sale
Ariete 4615 Airy Fryer Mini
  • Friggitrice compatta che permette di ottenere un fritto croccante...
  • E sufficiente inserire gli alimenti, accendere il timer e...
  • Può essere utilizzato con un solo cucchiaio di olio, grazie...

Conclusione

La friggitrice ad aria calda Ariete 4615 Airy Fryer Mini è davvero un prodotto che non si vede tutti i  giorni soprattutto per quanto riguarda le sue dimensioni ridotte ed il design colorato e d’impatto.

Pur trattandosi di un modello abbastanza di base vi permetterà di sperimentare tutto un nuovo mondo culinario e potrete trovarlo su Amazon per circa 50 €. Se poi approfitterete delle giuste offerte, allora il prezzo può scendere anche a poco più che una quarantina di Euro. Praticamente è regalato!

2019-07-18T08:04:58+00:00