Ariete 4614 Airy Fryer Black

//Ariete 4614 Airy Fryer Black

Tra i piatti tipici della cucina italiana vi è senza dubbio la frittura di pesce alla quale ben si accompagnano quella di carne e di verdura. Una ricetta, tutto sommato, abbastanza semplice, ma con tanto gusto e che farà venire l’acquolina in bocca solo a partire dal suo inconfondibile aroma.

Particolarmente indicata per le grandi tavolate di amici e per le fresche sere estive, la frittura sa come mettere d’accordo tutti e quando viene portata in tavola nessuno si fa pregare per un assaggio. Va però detto che il friggere porta con sé alcuni problemi non da poco.

Ovviamente bisognerà utilizzare molto olio e, per quanto buono sia, purtroppo grandi quantità di esso non fanno affatto bene alla nostra salute. Oltre a questo il suo odore potrebbe impregnare le tende e le pareti della cucina se quest’ultima non viene areata come si deve.

Bisognerà poi lavare a mano le molte padelle, posate e spatole utilizzate per la cottura dei cibi fritti e sappiamo già tutti che si tratterà di un’operazione particolarmente lunga e noiosa.

Dopo tutte queste problematiche verrebbe quasi voglia di desistere dalla preparazione di una bella frittura, ma c’è una soluzione economica, pratica e soprattutto “Made In Italy” fatta apposta per questo tipo di evenienze.

Con la friggitrice ad aria calda Ariete 4614 Airy Fryer Black, infatti, potrete dire addio ai problemi della frittura e gustarvene una sana, ipocalorica e con pochi grassi.

La friggitrice Ariete 4614 Airy Fryer Black in breve

Il suo design semplice, ma d’impatto colpisce anche per le sue dimensioni ed il peso non proprio contenuti (46 x 37 x 37 centimetri distribuiti su circa quattro chili e mezzo) al pari di un wattaggio perfettamente in linea con lo standard di molte altre friggitrici ad aria calda presenti sul mercato (1.500 watt).

Grazie ai suoi pratici piedini antiscivolo però, la friggitrice Ariete 4614 Airy Fryer Black potrà stare tranquillamente su ogni ripiano dello spazio che utilizzate per cucinare assieme ad altri elettrodomestici più voluminosi come un frullatore oppure un Bimby per esempio.

Ma la sua novità non sta nel suo aspetto estetico, ma bensì nel suo funzionamento. Con un solo cucchiaio d’olio è infatti possibile ottenere una bella frittura senza che cibo e padelle si ungano. E poi, come se non bastasse, la frittura così ottenuta avrà l’80 % di grassi in meno senza perdere però in sapore e consistenza.

L’aria calda infatti è in grado di cucinare i cibi in maniera rapida ed uniforme lasciandoli morbidi all’interno e croccanti all’esterno. La sola vera differenza da una frittura classica sta nella quantità di grassi e calorie ridotta praticamente ai minimi storici.

Se poi non si vuole friggere per forza non c’è assolutamente problema perché l’Ariete 4614 Airy Fryer Black può anche arrostire e grigliare i vostri piatti preferiti a base di carne, verdura e pesce senza nessun problema e senza che si diffondano nell’aria odori sgradevoli.

Ariete 4614 Airy Fryer Black
  • Friggitrice ad Aria per una cucina sana. Distribuzione uniforme...
  • Perfetta per friggere tutto Tipo di ingrediente: verdure, carne,...
  • 'Timer 60 minuti - Termostato fino a 200 °

Gustatevi dunque tutto il sapore della leggerezza con il massimo della semplicità. Aprite il cestello, mettete al suo interno gli ingredienti di base per la vostra frittura, impostate temperatura e timer e godetevi un po’ di relax mentre la friggitrice ad aria calda Ariete 4614 Airy Fryer Black fa tutto il resto.

Il display consiste in due manopole, l’immancabile tasto di spegnimento e quelli dei vari tipi di cottura già impostati quindi è abbastanza somigliante a quello degli elettrodomestici che conosciamo già e, soprattutto, è molto intuitivo e semplice da usare.

A fine pasto potrete poi smontare il suo cestello antiaderente e metterlo a lavare in lavastoviglie assieme ai piatti ed alle posate adoperate per il pranzo. Fate però attenzione perché manca la funzione di spegnimento automatico. In ogni caso ricordatevi di impostare il timer con le apposite manopole ed il gioco è fatto!

Ideale soprattutto per chi è nuovo a questo tipi di elettrodomestici, la friggitrice Ariete 4614 Airy Fryer Black ha anche un piccolo ricettario in italiano incluso nella confezione per farvi cominciare subito a sfornare deliziosi manicaretti ipocalorici e sani.

Vantaggi

  • Davvero un prodotto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo
  • Ideale per chi vuole cominciare ad affacciarsi al mondo delle friggitrici ad aria calda
  • Il piccolo ricettario è poi molto utile ed essenziale, una scelta azzeccata per cominciare subito

Svantaggi

  • Peso e dimensioni possono risultare piuttosto scomode ed ingombranti
  • Forse è anche troppo basic
Ariete 4614 Airy Fryer Black
  • Friggitrice ad Aria per una cucina sana. Distribuzione uniforme...
  • Perfetta per friggere tutto Tipo di ingrediente: verdure, carne,...
  • 'Timer 60 minuti - Termostato fino a 200 °

Conclusione

La friggitrice ad aria calda Ariete 4614 Airy Fryer Black si rivela dunque essere l’ideale per chi vuole partire da zero con la cucina più moderna e smart di questi elettrodomestici di nuova generazione.

La presenza di tasti fisici piuttosto che un display touchscreen aiuteranno infatti questa transizione ed il piccolo ricettario in italiano si rivelerà essere più che utile per questo nuovo modo di cucinare.

Su Amazon potrete trovare la friggitrice Ariete 4614 Airy Fryer Black a soli 90 €, un vero e proprio affare con tutta la garanzia del “Made In Italy” che solo un marchio come Ariete è in grado di dare.

2019-07-17T14:41:45+00:00